Chiama subito: Prossima Apertura
powered by Estheticon.it

Botox

Niente più rughe: 
i nostri trattamenti a Firenze

Il progresso della società ha reso la vita umana più lunga, consentendo allo stesso tempo il raggiungimento di una migliore qualità della vita e di un maggiore interesse per le abitudini sane. L'avanzamento della società verso un nuovo e più duraturo futuro, ha anche aumentato la popolarità delle procedure estetiche. In questo scenario, le applicazioni della tossina botulinica si sono sviluppate in modo esponenziale.

La tossina botulinica

L'uso medico della BTX è iniziato nel 1950. Fu il Dr. Vernon Brooks a scoprire che la sostanza faceva rilassare temporaneamente i muscoli. L'utilizzo della BTX-A rimase a lungo confinato alle patologie caratterizzate da spasmo muscolare e distonia come lo strabismo e il blefarospasmo. Solo negli anni '90 si è iniziato a studiare l'applicazione all'interno della chirurgia estetica.

Un trattamento efficace contro le rughe d'espressione

I trattamenti con il Botox rappresentano un efficace rimedio per l'eliminazione delle linee di espressione, soprattutto quelle della parte superiore del volto (le rughe d'espressione, le rughe interciliari e le famose "zampe di gallina"). Non prevedono complicanze o controindicazioni.

L'applicazione nella medicina estetica

La BTX ha rivoluzionato il mondo delle procedure cosmetiche. Attraverso l'iniezione di questa sostanza si riesce ad inibire in maniera selettiva l'impulso nervoso della muscolatura facciale: un effetto che i medici sono stati in grado di sfruttare per il trattamento delle rughe iperdinamiche e per cambiare l'espressione del viso.

Vieni nel nostro studio in viale Europa a Firenze e scoprirai i nostri trattamenti estetici

Share by: