Chiama subito:  +39 339 6227639
powered by Estheticon.it

Lifting e minilifting

Per combattere i segni dell'invecchiamento

L'invecchiamento è un fenomeno naturale ma non sempre facile da accettare. Mani, collo, viso e palpebre sono le parti del nostro corpo più esposte e soggette a invecchiamento precoce e  inestetismi. Grazie a chirurghi moderni e ben qualificati come quelli della Clinica Estetica Europa a Firenze possono essere raggiunti risultati molto naturali con il lifting
il quale consente di ripristinare un aspetto più giovanile alla pelle.

Rallentare gli effetti del tempo

Con l'avanzare degli anni, i segni naturali dell'invecchiamento cominciano a farsi notare sul nostro corpo, in particolare sulla pelle che perde elasticità e tono, traducendosi in rughe e lassità cutanea. Un fenomeno che ci rende infelici perché ci mostra il progressivo declino del nostro corpo. Non esiste un modo per arrestare il processo dell'invecchiamento cutaneo ma attraverso la chirurgia estetica possiamo intervenire per rallentare la comparsa dei segni del tempo. Il lifting è l'intervento più noto e praticato per ottenere un apprezzabile e naturale ringiovanimento del nostro corpo.

Temporal Lift

Con l'operazione di lifting temporale o temporo-frontale si interviene chirurgicamente per mettere in risalto le sopracciglia o modificarne l'aspetto, in modo da far apparire il volto notevolmente ringiovanito. Si realizza attraverso due diversi metodi: uno esterno e uno endoscopico. La riduzione del rischio e dei tempi di convalescenza rendono generalmente preferibile il secondo. Per ottenere un effetto di ringiovamento più efficace, spesso il lifting temporale si combina con altri interventi quali il lipofilling e la blefaroplastica.

Lifting del viso e del collo

Con il lifting del viso si opera per dare un aspetto più giovane al volto. Tecnicamente viene effettuata una rimozione dell'eccesso di epidermide da viso e collo del paziente, i quali vengono rimodellati. A seconda delle aspettative, dell'età, dei tempi di recupero e delle possibilità di miglioramento previste, per il paziente si possono realizzare interventi diversi in base al tipo di incisione, all'invasività dell'intervento e all'area da esso interessata. Solo al momento della visita medica però, verrà scelto quello più adatto. I benefici di un buon lifting del viso restano tali per oltre dieci anni.

Vuoi fermare i segni dell'invecchiamento? 
Vieni a trovarci in Viale Europa 135, a Firenze

Share by: