Chiama subito:  +39 339 6227639
powered by Estheticon.it

Mastoplastica

La chirurgia della mammella a Firenze

Simbolo della femminilità, il seno caratterizza la bellezza del corpo delle donne accentuandone la sensualità. La Clinica Estetica Europa può intervenire per ridurre o dare volume al tuo seno, per migliorarne la forma, il tono e l'estetica 
per un risultato naturale, senza eccessi e in armonia con il resto del corpo.

Mastoplastica riduttiva

Quando un seno troppo grande e cadente costituisce un problema estetico o crea disturbi per l'eccesso di peso o di volume - come mal di schiena, scoliosi e posture sbagliate - si può intervenire chirurgicamente con una riduzione del seno. La mastoplastica riduttiva mira a rendere il seno più piccolo e più tonico: eliminando gli eccessi cutanei, adiposi e ghiandolari si esegue una riduzione delle dimensioni e il rialzamento della mammella, per un seno più bello, meno pesante e più proporzionato al resto del corpo.

Mastopessi

Nel corso degli anni, alcuni fattori come l'invecchiamento cutaneo, le gravidanze, gli allattamenti o le variazioni di peso concorrono alla ptosi della mammella ovvero all'abbassamento del seno, che perde così elasticità, forma e tonicità, diventando cadente. La mastopessi, o lifting del seno, ridona forma e posizione ad un seno caduto o svuotato, con o senza protesi. È un intervento molto sicuro, poco doloroso, eseguibile in day-hospital e caratterizzato da tempi di recupero post-operatori molto rapidi.

Mastoplastica additiva

Aumentare la forma e le dimensioni di un seno poco sviluppato o correggere un'asimmetria mammaria è possibile grazie alla mastoplastica additiva. L'intervento, uno dei più richiesti in chirurgia estetica, è sicuro e si esegue in day-hospital, per una rapida ripresa della paziente. Per l'aumento del volume si utilizzano protesi o impianti alloplastici (in silicone o poliuretano) o inserti di tessuto adiposo autologo (lipofilling). L'aumento del volume delle mammelle accentua la femminilità e ringiovanisce, migliorando la proiezione e la tonicità di ghiandola e cute.

Vuoi ridare nuova forma al tuo seno? 
Chiama il 339 6227639 e prenota un consulto

Share by: