Chiama subito: Prossima Apertura
powered by Estheticon.it

Rinoplastica

La rinoplastica

Il naso è l'elemento centrale del viso e come tale influenza in maniera decisiva la bellezza complessiva del volto. Gli inestetismi del naso sono causa di notevole disagio proprio perché coinvolgono la parte più in vista del nostro viso ma anche perché, in molti casi, creano fastidiosi impedimenti respiratori. La rinoplastica è la risposta ideale per tutti coloro che vogliono cambiare l'estetica del proprio naso e ripristinarne la piena funzionalità, migliorando la respirazione.

Ripristinare la bellezza del volto

Sono tanti gli inestetismi che riguardano la forma del naso: gobba, punta prominente o schiacciata, narici troppo larghe, etc. Per la sua posizione centrale, ogni sua modifica può drasticamente cambiare l'aspetto generale del viso. Per questo la rinoplastica deve essere realizzata considerando il più ampio contesto del volto e i complessi rapporti tra gli altri elementi che ne fanno parte: occhi, bocca, mandibola e mento. Realizzata in questo modo, la chirurgia del naso è in grado di ripristinare tutta la bellezza e la perfetta armonia del volto.

Rinoplastica medica - Rinofiller

Per eliminare i difetti più lievi del naso - riempire aree irregolari, sollevare leggermente la punta o alzarne la radice - Clinica Estetica Europa esegue anche interventi di Rinofiller. Si tratta di una procedura mini invasiva di infiltrazione di materiali riempitivi (filler, acido ialuronico o tessuto lipidico) in grado di modificare la struttura nasale esterna senza necessariamente ricorrere al classico intervento chirurgico di rinoplastica.

Rinoplastica chirurgica

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica più frequentemente eseguito e consente di ottenere ottimi risultati. Si esegue in day-surgery, operando per via endonasale o transcolumellare, consentendo un recupero post-chirurgico abbastanza veloce. Il paziente rimane, infatti, in convalescenza per circa una settimana. Entro il primo anno successivo all'intervento i tessuti si modificheranno, assestandosi alla nuova struttura nasale, raggiungendo un 30% dell'aspetto definitivo a 3 mesi, un 60% a 6 mesi, e 90% entro 9-12 mesi.

Vuoi correggere gli inestetismi del tuo naso? 
Scrivi a studiomedicoeuropa@gmail.com e prenota un appuntamento

Share by: