Trattamento calvizie

Non più calvi: i trattamenti per la calvizie a Firenze e in Toscana

La calvizie è uno dei problemi estetici sentiti dagli uomini comuni, ma ne soffre anche una buona percentuale delle donne. Tra le cause principali ci sono lo stress o uno stile di vita non proprio sereno, l'eredità genetica e la sensibilità dei capelli agli ormoni androgeni. Non rinunciare alla tua chioma, la soluzione c'è: Clinica Estetica Europa offre un trapianto dei capelli naturale e durevole.

Le indicazioni

Il trapianto di capelli è una tecnica chirurgica, utilizzata principalmente per trattare la calvizie maschile, dove innesti contenenti follicoli piliferi geneticamente resistenti alle calvizie vengono trapiantati al cuoio capelluto calvo. Si tratta di una procedura minimamente invasiva che può anche essere utilizzato per ripristinare ciglia, sopracciglia, barba, peli del petto, peli pubici e per riempire le cicatrici causate da incidenti o interventi chirurgici come lifting e trapianti di capelli precedenti.

Il metodo FUE

Un'altra modalità di autotrapianto di capelli è basata sul prelievo diretto delle singole unità di estrazione follicolare (FUE), evitando la linea di cicatrice classica del FUT, e permettendo una convalescenza più breve. Tuttavia, il FUE permette un numero inferiore di follicoli trapiantati.

Il metodo FUT

La più moderna procedura di trapianto di capelli è chiamato trapianto di "unità follicolari" (FUT) e consiste nel prelievo di una striscia di cuoio capelluto dall'area donatrice che viene quindi suturata. Dal momento che i capelli crescono naturalmente in gruppi di 1-4 peli, oggi le più avanzate tecniche raccolgono e trapiantano 1-4 unità follicolari nei loro raggruppamenti naturali. Così il trapianto di capelli moderno può ottenere un aspetto naturale, imitando la naturale distribuzione dei capelli.

Prenota il tuo trapianto di capelli: chiama il 339 6227639

Share by: